La Montedoro alla conquista del Vesuvio
Domenica 24 Maggio, complice la sosta del Corripuglia, diversi atleti della Montedoro hanno approfittato per partecipare ad alcune competizioni anche fuori regione. Partendo dalla Puglia, un gruppo di circa 10 atleti ha preso parte alla "Strataranto", seconda competizione svolta in città nel mese di Maggio, (non rientrante nel Corripuglia) corsa sempre sulla distanza di 10 km su un percorso leggermente differente rispetto alla tappa del Corripuglia andata in scena lo scorso 3 Maggio.
Quattro atleti nocesi hanno invece partecipato in Campania all'Eco Trail del Vesuvio, gara di grande fascino e difficoltà corsa sulla distanza dei 26 km e incentrata sulla scalata del Vesuvio. Si tratta di Mariantonietta Amatulli, Valentino Laforgia, Giovanni Bruno e Carmelo Mancini. Con loro ha anche corso Emma Delfine, atleta putignanese di grande talento iscritta con la squadra "Nadir on the road". Nel corso dei 26 km, gli atleti hanno dunque scalato il celebre vulcano facendo il giro della bocca del cratere e scendendo poi a San Giuseppe Vesuviano, punto di partenza e arrivo della competizione. Gli atleti, con grandissima emozione, dopo aver ammirato i meravigliosi paesaggi mozzafiato visibili dal celebre cratere, hanno tagliato infine il traguardo.
Per Mariantonietta Amatulli, l'emozione e' stata doppia. La podista nocese, infatti, e' stata premiata come unica atleta fuori regione, una soddisfazione difficile da dimenticare. La Montedoro tornerà con le gare del Corripuglia martedì 2 Giugno con la tappa di Cerignola, preambolo del grande appuntamento che andrà in scena domenica 7 Giugno con il campionato italiano di 10 km su strada in programma a San Salvo, città costiera nella provincia di Chieti.
Comunicato Stampa - ASD Montedoro